- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
L'Inter affronterà domenica sera la Lazio. A San Siro il tecnico dei biancocelesti Baroni punterà su due giocatori in particolare, Guendozi e Dia.
"Per fare risultato domenica sera contro l’Inter si candidano da trascinatori Matteo Guendouzi, il perno del centrocampo, e Boulaye Dia, l’attaccante biancoceleste più prolifico delle ultime giornate. Titolare in 35 gare su 36 (squalificato nella trasferta contro l’Atalanta) Guendouzi sta crescendo nel suo percorso da leader. Questione di ruolo ma anche di temperamento. In coppia con Rovella ha dato equilibrio e sostanza alla mediana biancoceleste", analizza La Gazzetta dello Sport.
"Con i suoi gol Dia ha firmato le ultime due vittorie (entrambe in trasferta, contro Genoa ed Empoli). Il 28enne senegalese, ex Salernitana, ha realizzato 12 reti in biancoceleste: 9 in campionato (coincise con 7 vittorie e 2 pareggi), 3 in Europa League. Baroni lo ha collocato al centro della trequarti. In una posizione per sganciarsi ad affiancare Castellanos. La soluzione del doppio centravanti è una delle chiavi vincenti di Baroni. Contro l’Inter il tecnico cercherà più copertura causa anche il 6-0 subito all’andata. Contro la Juventus Dia è partito dalla panchina per far spazio a Dele Bashiru. A Milano il nigeriano potrebbe andare sulla sinistra (provato pure Noslin) al posto dello squalificato Zaccagni per dare più equilibrio alla trequarti. Con Pedro a destra, causa i fastidi muscolari di Isaksen. Ieri Tavares è tornato ad allenarsi col gruppo, Difficile che a San Siro giochi dal via: Marusic in pole per sostituire lo squalificato Pellegrini nel ruolo di terzino sinistro", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA