- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
LEVERKUSEN, GERMANY - DECEMBER 09: Federico Dimarco of FC Internazionale walk on the pitch during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD6 pitch inspection at BayArena on December 09, 2024 in Leverkusen, Germany. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Tante sfide nella sfida questa sera all'Olimpico in Lazio-Inter: la più affascinante è quella tra Nuno Tavares e Federico Dimarco, che stanno dimostrando di essere davvero al top in quel ruolo. Scrive su di loro il Corriere dello Sport: "Due rocketman a sinistra: Nuno Tavares e Federico Dimarco. Loro in pista, noi a guardarli. Aperture alari per Baroni e Inzaghi. Hanno un esterno fulminante a testa. Sono i più forti del ruolo. Lazio-Inter propone la sfida di corsa e colpi tra il portoghese e l’azzurro.
Nuno Tavares fa il vuoto quando cambia passo, scatta e impenna seminando avversari, è il re degli assist in A (8), punta al record di Massimo Oddo firmato nel 2005-06 (13 assist). Dimarco è la molla di Inzaghi, garantisce assist (4 tra campionato e Champions) e gol (2 in A), fa da trampolino. Tutti e due sfornano cross, hanno la media più alta rispetto a quelli prodotti su azione a partita, rispettivamente 1.4 (Tavares) e 1.2 (Dimarco). Hanno numeri da ali, saranno pericoli costanti. Inzaghi affiderà il portoghese a Dumfries. Baroni farà giocare Marusic sull’azzurro, così come aveva fatto a Napoli con Kvara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA