Il mercato della Lazio, al momento, è bloccato perché il club biancoceleste ha sforato i tre parametri (indice di liquidità, indicatore di indebitamento e del costo del lavoro allargato) che, se rispettati, permettono di concludere operazioni.


news
Il Messaggero: “La Lazio sa che l’Inter può spendere 40 mln per Rovella anche se…”
Per far ciò, Lotito è costretto anche (ma non solo) a fare cessioni e nelle ultime ore si è parlato di un possibile interessamento da parte dell'Inter per Nicolò Rovella. "La Lazio sa che l'Inter è disposta a offrire 40 milioni per Rovella come sostituto di Calhanoglu, anche se Lotito vuole tirare ancora sul prezzo: «Ha una clausola da 50, se lo vogliono». Serve pazienza e sangue freddo. Con una sola uscita big, o anche del Taty, più gli altri esuberi, il presidente tirerebbe un sospiro di sollievo"
"Se non dovesse vendere nessuno, invece, la ricapitalizzazione dopo il 1 luglio non sarebbe comunque impraticabile come adesso, senza trovare nuovi crediti in anticipo: «Non abbiamo bisogno di comprare in questo momento, piuttosto di vendere per sfoltire l’organico. Sarri valuterà tutti in ritiro – le ultime parole del numero uno – e se non gli piacerà qualcuno, prenderemo il sostituto. Insomma, se sarà necessario, verserò il denaro». Se infatti regolerà con le cessioni o mezzi propri il buco del costo del lavoro allargato, Lotito potrà chiedere lo sblocco del mercato, anche in corsa (ad agosto), alla Covisoc", chiosa il Messaggero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA