I piani dell'Inter in un certo senso sono cambiati o potrebbero cambiare dopo l'eliminazione dal Mondiale per club. Non tanto per la sconfitta in sé, quanto per lo squarcio voluto da capitan Lautaro Martinez nel post partita. L'argentino ha provocato un terremoto di cui non si potrà tener conto, considerando anche l'appendice di Marotta. Sul tema torna anche Libero in edicola stamattina. Si legge:

news
Libero – Inter, Lautaro ha fatto bene a tirar fuori tutto perché…
"A cavallo tra un’era e l’altra, ma alla ricerca del coraggio necessario a voltare le spalle al passato e volgere lo sguardo al futuro che, viste le ultime vicende, sembra richiedere un profondo cambiamento. L’eliminazione dal Mondiale per Club ha sancito (finalmente) per l’Inter la fine della vecchia stagione, ma gli indizi raccolti in Usa saranno utili soprattutto nell’organizzazione di quella nuova, considerando che qualcosa da quello spogliatoio è emerso.
Bene ha fatto Lautaro a tirar fuori i malumori, perché non c’è crisi che possa risolversi nel silenzio generale. E allora se i calciatori possono finalmente andarsene in vacanze (tre settimane di stop prima del ritrovo in Pinetina), per i dirigenti sta invece per iniziare un bel periodo di fuoco che metterà a dura prova la loro tenuta allo stress e anche la capacità di problem solving".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


