“Una notte da vero Diavolo”, titola Libero oggi in edicola: ecco l'analisi della vittoria del Milan per 3-0 contro l'Inter
“Una notte da vero Diavolo”, titola Libero oggi in edicola. Il Milan vince 3-0 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter e va in finale.
“Il Milan si conferma la bestia nera dei cugini in questa stagione e resta imbattuto per il quinto derby consecutivo.
I nerazzurri durano mezz’ora, poi crollano sotto i colpi di Jovic (doppietta) e Reijnders. Conceicao vola in finale. Il Milan ora può vincere addirittura il secondo titolo dopo la Supercoppa mentre l’Inter potrebbe chiudere a zero. È il paradosso del calcio.
È tempo di certificare la superiorità del Milan rispetto all’Inter negli scontri diretti: il quinto e ultimo della serie va ai rossoneri che finiscono l’annata imbattuti contro i cugini.
[…] L’Inter si toglie una partita da giocare e il pensiero del Triplete, con la prima che avrebbe ulteriormente appesantito i muscoli e il secondo che, forse, stava appesantendo lo spirito. La squadra di Inzaghi gioca un signor primo tempo, producendo presupposti per segnare poi sprecati da un’assenza di fiducia in alcuni elementi che dovrebbero essere freschi e di lucidità in coloro che sono sempre in campo.