FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Libero: “Inter presuntuosa sul mercato. E non è colpa di Oaktree se alla fine…”

news

Libero: “Inter presuntuosa sul mercato. E non è colpa di Oaktree se alla fine…”

Libero: “Inter presuntuosa sul mercato. E non è colpa di Oaktree se alla fine…” - immagine 1
"Bisognava riaccendere la passione, invece si è scelta una stagione di transizione, formula che nel calcio è spesso l’anticamera del fallimento", scrive Libero
Matteo Pifferi Redattore 

"Una febbre ha contagiato le due sponde del Naviglio durante l’estate. Non quella dell’entusiasmo, ma il delirio caldo della presunzione. La convinzione, per Inter e Milan, che il tempo fosse un alleato e che le concorrenti fallissero il rafforzamento. Ora la diagnosi è impietosa: le milanesi sono le grandi sconfitte tra le big di Serie A perché entrambe hanno sprecato un’occasione d'oro". Apre così l'analisi, dura, di Libero sul mercato delle due milanesi.

Inter Chivu

Il quotidiano, poi, si concentra sull'Inter: "L'Inter aveva l’evidenza della fine di un ciclo, il Milan un classico anno zero da sfruttare, con un nuovo ds e senza coppe. Ma sul più bello, sono andate in tilt. L’Inter non ha fatto la rivoluzione che doveva fare; il Milan, per farla, è piombato in una confusione surreale. Il peccato del club nerazzurro è stato privilegiare i freddi numeri ai sentimenti.

Bisognava riaccendere la passione, invece si è scelta una stagione di transizione, formula che nel calcio è molto spesso l’anticamera del fallimento. La scelta della conservazione del blocco storico non è stata dettata dai fantomatici “paletti della proprietà”: è una scelta strategica. E alla fine ha portato a fare per Chivu lo stesso mercato timido che Inzaghi aveva rifiutato", spiega Libero.

Libero: “Inter presuntuosa sul mercato. E non è colpa di Oaktree se alla fine…”- immagine 3

La chiosa, poi, è impietosa: "E così, Milano si ritrova a inseguire la leadership perduta. Dovrà farlo avvolta da un Meazza spettrale e zavorrata da un clima di sfiducia che non si respirava da dieci lunghi anni"