FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Libero svela: “Presa di coscienza: l’Inter si è resa conto che questo secondo posto è…”

Libero svela: “Presa di coscienza: l’Inter si è resa conto che questo secondo posto è…” - immagine 1
La sconfitta in campionato è accettata ma dovrà portare a una reazione in Champions, anche perché in parte è stata causata proprio dall’impegno profuso in Europa
Marco Astori Redattore 

"Il giorno dopo è quello della presa di coscienza. L’Inter si è resa conto che questo secondo posto è una sconfitta.

L’Inter si sentiva più forte del Napoli e si è resa conto che è stata proprio questa idea a fregarla". Nella sua edizione odierna, Libero, noto quotidiano, racconta così la posizione dell'Inter in merito allo scudetto perso contro la squadra di Antonio Conte. Si legge: "«L’abbiamo perso noi, più che vinto loro», il pensiero che si è fatto largo nel gruppo.

Inter Lautaro

Nel capitano, Lautaro Martinez, era emerso un attimo prima, già durante il secondo tempo dell’ultima partita. E questo certifica due cose buone per l’Inter in vista di Monaco: la prima è quanto Lautaro, ormai pronto a tornare a pieno regime, sia profondamente capitano dell’Inter; la seconda è quanto profondamente Lautaro desideri vincere trofei.


Libero svela: “Presa di coscienza: l’Inter si è resa conto che questo secondo posto è…”- immagine 3

Il confronto con la porzione di tifosi in trasferta a Como è servito a rimarcare questo concetto: la sconfitta in campionato è accettata ma dovrà portare a una reazione in Champions, anche perché in parte è stata causata proprio dall’impegno profuso in Europa che ora va valorizzato. I giocatori l’hanno recepita e gli occhi hanno subito cambiato espressione: la tristezza si è trasformata in rabbia. Quella sensazione di fastidio può diventare la più grande leva emotiva per la finale".