FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Libero – Inter, nessuna vendetta: derby fondamentale per il duello col Napoli

Libero – Inter, nessuna vendetta: derby fondamentale per il duello col Napoli - immagine 1
Alla vigilia del derby, Sergio Conceicao e Simone Inzaghi hanno presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Alessandro De Felice Redattore 

Il gioco delle parti. Alla vigilia del derby, Sergio Conceicao e Simone Inzaghi hanno presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.

L’allenatore del Milan ha non si è sbilanciato sull’arrivo imminente di Gimenez e si mostra ottimista nonostante le difficoltà nel gestire un gruppo segnato da litigi e addii, come quello dell’ex capitano Calabria, e da alcune incertezze sulle condizioni di giocatori come Thiaw e Gabbia.


Libero – Inter, nessuna vendetta: derby fondamentale per il duello col Napoli- immagine 2

Conceicao sottolinea l’obbligo di preparare il derby nelle condizioni attuali, valutando anche possibili soluzioni tattiche. Tra queste c’è Abraham come opzione logica per il ruolo da centravanti,, senza escludere una mossa a sorpresa che potrebbe prevedere Leao in quella posizione, pur ammettendo la necessità di inventarsi qualcosa con il poco materiale a disposizione e confrontandosi, in qualche modo, con la solidità del progetto dell’Inter.

“I nerazzurri si conoscono bene e hanno lo stesso tecnico da anni. Questo fa la differenza, per loro è una cosa positiva. Ma noi possiamo studiare le loro debolezze”.

Libero – Inter, nessuna vendetta: derby fondamentale per il duello col Napoli- immagine 3

Dall’altro lato, Simone Inzaghi si dimostra lucido ed equilibrato, concentrato sul presente e sull’importanza del derby non tanto per vendicare le recenti sconfitte, ma per mettere pressione al Napoli, mentre evidenzia le difficoltà legate a un calendario intenso che impone un recupero inaspettato contro la Fiorentina e una partita di Coppa Italia.

Sul mercato, il tecnico è diplomatico, anche se ritroverà il suo undici migliore - al netto del dubbio Calhanoglu in regia - con Zalewski che sarà a disposizione nonostante non si sia mai allenato con il compagni.

(Fonte: Libero)