“L’Inter è rimasta in lizza fino all’ultimo per lo scudetto mentre noi abbiamo vinto la Ligue 1 con sei turni di anticipo e da un mese dobbiamo gestire non i risultati bensì il minutaggio. Quindi non è stato facile mantenere i giocatori focalizzati. Non so chi abbia più vantaggi, ma contro il Reims pretendo intensità e impegno. Non solo perché contro di loro quest’anno abbiamo solo pareggiato due volte, ma anche perché in palio c’è un titolo”.
Il capitano Marquinhos ha espresso la sua determinazione nel voler conquistare la Coppa di Francia, ribadendo che un eventuale successo rappresenterebbe una preparazione ideale per la sfida decisiva contro l'Inter. “La Coppa di Francia è un obiettivo importante e sappiamo bene che in una partita secca può succedere di tutto. Scenderemo in campo con l’idea di produrre il nostro solito gioco e vincere. Perché un successo è la miglior preparazione pure per la finale contro l’Inter”, ha aggiunto il difensore brasiliano.
In vista della finale di Champions, Luis Enrique ha quindi lanciato un chiaro messaggio alla sua squadra: la concentrazione deve rimanere alta, e il focus deve essere sulla vittoria contro il Reims, senza pensare al prossimo grande obiettivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA