FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Luis Enrique prepara il PSG per la finale di Coppa: “Chi pensa all’Inter non gioca”

Luis Enrique prepara il PSG per la finale di Coppa: “Chi pensa all’Inter non gioca” - immagine 1
Stasera il Paris Saint-Germain affronta il Reims, ma la testa è già sulla finale di Champions: Luis Enrique non ammette distrazioni
Alessandro De Felice Redattore 

Stasera allo Stade de France il PSG si gioca la Coppa di Francia contro il Reims, in un match che appare come una formalità per la squadra di Luis Enrique, vista la situazione delicata del Reims, concentrato sul prossimo spareggio di retrocessione contro il Metz. Tuttavia, per il tecnico del PSG, questo incontro è un'importante prova di preparazione per la finale di Champions League contro l'Inter.

Luis Enrique prepara il PSG per la finale di Coppa: “Chi pensa all’Inter non gioca”- immagine 2

Luis Enrique ha fatto sapere che solo i giocatori totalmente concentrati sulla Coppa di Francia scenderanno in campo: “Se vedo qualcuno che pensa già all’Inter, allora non giocherà”, ha dichiarato il tecnico spagnolo, sottolineando la necessità di mantenere la giusta intensità nonostante il PSG sia già campione di Ligue 1 da settimane. La squadra è chiamata a dare il massimo, non solo per conquistare il trofeo ma anche per evitare distrazioni in vista della finale europea.


“L’Inter è rimasta in lizza fino all’ultimo per lo scudetto mentre noi abbiamo vinto la Ligue 1 con sei turni di anticipo e da un mese dobbiamo gestire non i risultati bensì il minutaggio. Quindi non è stato facile mantenere i giocatori focalizzati. Non so chi abbia più vantaggi, ma contro il Reims pretendo intensità e impegno. Non solo perché contro di loro quest’anno abbiamo solo pareggiato due volte, ma anche perché in palio c’è un titolo”. 

Luis Enrique prepara il PSG per la finale di Coppa: “Chi pensa all’Inter non gioca”- immagine 3

Il capitano Marquinhos ha espresso la sua determinazione nel voler conquistare la Coppa di Francia, ribadendo che un eventuale successo rappresenterebbe una preparazione ideale per la sfida decisiva contro l'Inter. “La Coppa di Francia è un obiettivo importante e sappiamo bene che in una partita secca può succedere di tutto. Scenderemo in campo con l’idea di produrre il nostro solito gioco e vincere. Perché un successo è la miglior preparazione pure per la finale contro l’Inter”, ha aggiunto il difensore brasiliano.

Luis Enrique prepara il PSG per la finale di Coppa: “Chi pensa all’Inter non gioca”- immagine 4

In vista della finale di Champions, Luis Enrique ha quindi lanciato un chiaro messaggio alla sua squadra: la concentrazione deve rimanere alta, e il focus deve essere sulla vittoria contro il Reims, senza pensare al prossimo grande obiettivo.