L'edizione odierna di Libero riporta un clamoroso retroscena, lanciato da La Sicilia, riguardo alla scelta del nuovo ct della Nazionale per il dopo Spalletti. Secondo il quotidiano, la FIGC aveva valutato anche un clamoroso ritorno di Roberto Mancini, scontrandosi però con il veto assoluto di Buffon. Si legge:


news
Italia, c’era la clamorosa idea Mancini. Veto assoluto di Buffon: “Ha anche minacciato di…”
"Prima dell’ufficialità di Rino Gattuso come neo-ct, tra i papabili sostituti di Luciano Spalletti era spuntato anche il clamoroso ritorno di Roberto Mancini. Secondo alcune indiscrezioni del quotidiano La Sicilia, una parte consistente dello spogliatoio - incluso alcuni dei senatori - aveva espresso il desiderio di rivederlo sulla panchina azzurra, individuandolo come unica figura in grado di ricostruire autorità e coesione dopo il declino degli ultimi mesi. Ma il ritorno di Manco è stato bloccato da Gigi Buffon".
"L’ex portiere, oggi capodelegazione ha posto un veto netto, arrivando - secondo più fonti citate dal giornale- a minacciare le dimissioni in caso di reintegro dell’ex Ct. E la Federazione ha scelto di seguirlo. Con Mancini l’Italia era diventata campione d’Europa nell’estate del 2021: ma pochi mesi dopo la situazione era precipitata, con la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar e l’ex tecnico di Inter e Lazio aveva scelto di abbandonare l’Italia e andare ad allenare la nazionale dell’Arabia Saudita".
(Fonte: Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.