- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty
Sabato 14 giugno prenderà il via negli Stati Uniti il primo Mondiale per Club a 32 squadre, con la partita inaugurale tra l’Inter Miami di Lionel Messi e l’Al Ahly del Cairo. Tra i protagonisti della nuova competizione anche l’Inter, impegnata insieme a Real Madrid, Bayern e Chelsea in un torneo che si protrarrà fino al 13 luglio, con un montepremi miliardario.
Come riferito da La Gazzetta dello Sport, l’Inter, invece, punterà sui fratelli Esposito, Valentin Carboni e sui nuovi arrivati Luis Henrique e Sucic. Real Madrid ha esteso i contratti di Modric e Lucas Vazquez per consentire loro di partecipare, e ha rinforzato la rosa con Alexander-Arnold e Huijsen, puntando anche su Carreras e il giovane Mastantuono.
“La Fifa per venire incontro alle esigenze dei club ha attivato una nuova finestra di mercato, aperta fino a domani che poi è anche l’ultimo giorno per presentare le liste dei giocatori che parteciperanno al Mondiale, anche se a Zurigo permetteranno ulteriori cambi fino al 3 luglio in base a esigenze e casi particolari” aggiunge la Rosea.
Non ci sarà Cristiano Ronaldo: l’Al Nassr non ha trovato l’accordo per il suo rilascio, nonostante il forte interesse della FIFA. Secondo La Gazzetta dello Sport, per stimolare la vendita dei biglietti — finora inferiore alle aspettative — gli organizzatori hanno dimezzato i prezzi per l’incontro inaugurale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA