00:37 min
fcinter1908 news rassegna stampa Praticità e solidità: Inter, occhio al Fluminense. E c’è aria di derby con Thiago Silva

news

Praticità e solidità: Inter, occhio al Fluminense. E c’è aria di derby con Thiago Silva

Marco Macca Redattore 
Praticità, solidità. Sono queste le qualità principali del Fluminense, avversario dell'Inter questa sera negli ottavi di finale del Mondiale per Club

Praticità, solidità. Sono queste le qualità principali del Fluminense, avversario dell'Inter questa sera negli ottavi di finale del Mondiale per Club. Tuttosport presenta così la squadra brasiliana:

"Il Fluminense, conquistato il Mondiale per Club grazie alla vittoria della Libertadores 2023, nonostante parta con gli sfavori del pronostico contro l’Inter, proverà a compiere l’impresa. Al momento la rappresentativa di Rio de Janeiro, sesta nel campionato nazionale, ma comunque a quattro punti dal Flamengo capolista, non è quella squadra tutto talento, voglia di arrivare lontano e giovani carioca da lanciare nel calcio europeo e in cerca di un futuro luminoso, ma quasi l’opposto. L’undici di Renato Portaluppi, alias Gaucho, è un team esperto, solido, che fa delle praticità la sua qualità migliore. In difesa l’ex Milan Thiago Silva, assente nell’ultimo match, sarà recuperato. L’ex rossonero è il leader - insieme al portiere Fabio - di un reparto consolidato e granitico, al quale non è semplice segnare (...)".

"I nerazzurri dovranno guardarsi dall’esterno Arias, ma occhio a Cano, capocannoniere della squadra, in ballottaggio con Everaldo, nato a Garibaldi, in Brasile, che proverà eventualmente a guidare la spedizione degli undici del Fluminense".

(Fonte: Tuttosport)