news

Moviola CdS – Gara complessa per Piccinini: manca un’espulsione al Venezia

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
L'analisi degli episodi da moviola che riguardano Venezia-Inter sul Corriere dello Sport in edicola stamattina

Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina torna su Venezia-Inter e in particolare sugli episodi da moviola della gara. Questo il commento sulla direzione dell'arbitro: "Partita complessa per Piccinini, tanti episodi, tutti al limite. Ad essere rigorosi (come lo è stato per il giallo ad Oristanio dopo il fallo normale su Darmian, fra l’altro con un intervento probabilmente del VAR, visto che aveva ammonito l’incolpevole Doumbia), mancherebbe un secondo giallo per Zampano, mentre sembrerebbe corretto non assegnare il penalty al Venezia sul tocco di braccio di Zielinski, parecchio scoordinato nell’occasione".

La squadra di Di Francesco ha rischiato, dunque, di finire anche in inferiorità numerica. "Ha rischiato molto Zampano, particolarmente falloso: già ammonito, arriva da dietro in ritardo colpendo Bastoni dietro il tallone destro, poteva starci il secondo cartellino giallo", si legge.

Non c'era, invece, alcun rigore per il tocco di braccio di Zielinski: "Chiede il rigore il Venezia nei minuti finali: sul cross di Zampano, Zielinski in scivolata tocca il pallone con la gamba destra e poi con il braccio, il cui movimento sembra però congruo, anche se pare largo. La scelta di lasciar proseguire sembra corretta", così come non c'era rigore per i nerazzurri per "trattenute reciproche fra Carlos Augusto, che non riesce a saltare, e Doumbia, giusto non assegnare nulla: concorso di colpa".