03:26 min

news

Inter, occasione irripetibile. Conferma Calhanoglu, dubbio Gudmundsson-Beltran per Palladino

Andrea Della Sala Redattore 
Si gioca stasera il recupero tra Fiorentina e Inter sospesa per il malore a Bove. Con una vittoria i nerazzurri sarebbero in testa

L'Inter vuole proseguire la rincorsa alla vetta a Firenze. Stasera si gioca il recupero della gara d'andata e, con una vittoria, i nerazzurri sarebbero in vetta assieme al Napoli. Poi il ritorno, sempre con la Fiorentina, si giocherà subito lunedì.

"Per l’Inter è un’occasione irripetibile. La leggi da Firenze e pensi: c’è più fiducia per la sfida di lunedì che per quella di oggi. È un Fiorentina-Inter con premesse completamente diverse da quelle di due mesi fa. Per uomini, per momento, anche per approccio alla partita. L’Inter ha fame di punti che possono riportarla in vetta ed è logico pensare che faccia la partita. Inzaghi ha deciso di confermare Calhanoglu da l’inizio e al turco chiederà un impatto diverso rispetto al derby. Gli chiederà, magari, anche di leggere un avversario che giocherà su ripartenze dritte in verticale. E in questo senso fondamentali, per Palladino, saranno gli strappi dell’uomo vicino a Kean", analizza La Gazzetta dello Sport.

"La Fiorentina sembra orientata su un 4-4-2, il ballottaggio vicino tra Gudmundsson e Beltran è aperto. Chiunque dei due giochi, la chiave tattica del match sarà nella capacità dell’Inter di limitare gli errori commessi con il possesso e tanti uomini sopra la linea del pallone: contro il Milan il gol subito è arrivato proprio così. La Fiorentina farà bene a fare densità senza concedere spazi sugli esterni: non semplice, ma forse l’unica via possibile", chiude Gazzetta.