FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bayern, out Musiala tocca a Muller. Messo alla porta, ci sarà al Mondiale grazie a un “trucco”

Bayern, out Musiala tocca a Muller. Messo alla porta, ci sarà al Mondiale grazie a un “trucco” - immagine 1
Tanti gli infortuni in casa Bayern. L'ultimo in ordine di tempo quello del giovane Musiala. Kompany deve affidarsi alla bandiera di sempre
Andrea Della Sala Redattore 

Tanti gli assenti in casa Bayern. L'ultimo, forse il più importante, Musiala che si è strappato nella gara con l'Augsburg. Al suo posto toccherà al sempre verde Muller, all'ultima stagione col Bayern.

Bayern, out Musiala tocca a Muller. Messo alla porta, ci sarà al Mondiale grazie a un “trucco”- immagine 2

"Venerdì scorso ad Augsburg, Goretzka è rimasto 90’ in panchina per problemi alla schiena e Kane ha lasciato gli spogliatoi con una caviglia un po’ gonfia, ma entrambi contano di essere a disposizione nell’andata dei quarti di finale di Champions domani contro l’Inter. Non ci saranno invece Neuer, Upamecano, Davies, Ito, Pavlovic e Coman. Ma l’assenza più pesante è senza dubbio quella di Musiala che venerdì sera aveva segnato un gran gol per il provvisorio 1-1, ma poi ha riportato uno strappo al muscolo posteriore della coscia sinistra. L’infortunio di Musiala è un duro colpo per Kompany che ora dovrà affidarsi all’esperienza di Thomas Müller. Proprio lui, l’icona del club bavarese messo alla porta dopo 25 anni, nei quali ha vestito la maglia della squadra per la quale faceva il tifo da bambino", scrive La Gazzetta dello Sport.


Bayern, out Musiala tocca a Muller. Messo alla porta, ci sarà al Mondiale grazie a un “trucco”- immagine 3

"Müller avrebbe voluto vestire la maglia del Bayern fino al 2026 ma un contratto stimato dai media tedeschi intorno ai 17 milioni annui lordi e lo scarso minutaggio hanno rappresentato un fardello troppo pesante anche per un club che ha i conti a posto. Per permettergli di giocare il Mondiale per club anche dopo il 30 giugno, a Müller è stato rinnovato il contratto di qualche settimana. Eberl è stato costretto a cospargersi il capo di cenere e ha ammesso ieri mattina in diretta tv: «A gennaio ho sbagliato a rilasciare quelle dichiarazioni». Müller protagonista contro l’Inter? Jamal, il bambino, è infortunato e tocca al vecchio Thomas fare in modo che Musiala possa giocare la finale di Champions il 31 maggio", aggiunge il quotidiano.