- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
"Quanto era mancato. Dopo 30 secondi crea la rete di Thuram, quindi in mezza rovesciata segna lo 0-2 e poi di testa piazza anche il 2-3. E nella ripresa sfonda finché ne ha. Monumentale", è questa la pagella di Tuttosport per Denzel Dumfries, autore di due gol e un assist nel 3-3 contro il Barcellona. Voto 8,5 per l'esterno nerazzurro, di gran lunga il migliore in campo.
Molto bene anche Thuram, voto 7, mentre sono da 6,5 Mkhitaryan e Bastoni così come Sommer tra i pali. Sufficienza (voto 6) a Bisseck, Acerbi, Barella e ai subentrati Frattesi, Carlos Augusto e Taremi mentre sono tre i bocciati. 5,5 per Lautaro: "Pronti via e di testa spizzica il pallone che porterà allo 0-1. Poi, però, manca in qualche sponda che avrebbe permesso ai suoi di ripartire. Al 43’ del primo tempo per una virata centrocampo si fa male alla coscia sinistra e si mette la mani in faccia. Rimane in campo per aiutare i compagni, ma all’intervallo rimane nello spogliatoio". Stesso voto per Calhanoglu: "Il più in ombra: non può dettare tempi, la sua è una partita di contenimento su Olmo e Pedri. Con l’angolo del momentaneo 2-3".
Il peggiore in campo, voto 5, è Dimarco: "Ricorderà a lungo Yamal. Partita assai difficile, per gamba e scatto non può contenerlo, quindi fa quel che può. Sull’1-2 è in ritardo a raddoppiare, spreca una chance di destro. Mezzo voto in più per l'angolo dello 0-2".
Sommer 6,5
Bisseck 6
Acerbi 6
Bastoni 6,5
Dumfries 8,5 (Darmian sv)
Barella 6
Calhanoglu 5,5 (Frattesi 6)
Mkhitaryan 6,5
Dimarco 5 (Carlos Augusto 6)
Thuram 7 (Zielinski sv)
Lautaro 5,5 (Taremi 6)
© RIPRODUZIONE RISERVATA