LEGGI ANCHE
Su chi punta invece in casa bolognese come possibili match-winner?
«Dico Orsolini e Ndoye: in questo momento sono gli esterni più forti del campionato. Senza dimenticare Dominguez, che sta crescendo molto bene, e un talento come Odgaard, inventato a sorpresa trequartista da Italiano. Davanti il Bologna ha tanta qualità».
Non è che Sommer è un po’ sottovalutato?
«Su questo tema con me sfondate una porta aperta. Lo svizzero viene poco considerato mediaticamente, ma ha da anni un rendimento elevatissimo. Sa impostare il gioco ed è reattivo tra i pali. Forse pecca solo sulle uscite non essendo altissimo, ma tanto l’Inter dietro è ben coperta sulle palle alte grazie a saltatori fortissimi».
Dove colloca a livello internazionale Donnarumma?
«Tra i migliori tre portieri al mondo insieme al Dibu Martinez e Courtois».
Donnarumma nel 2026 può essere l’erede di Sommer…
«La ritengo l’operazione perfetta, non sarebbe affatto male vedere Gigio all’Inter. Sono andato a trovarlo a Parigi la settimana scorsa e in Francia è ormai un idolo. Gioca per una società incredibile e con tanti campioni. Secondo me resterà lì; perché al Psg è già al top e faranno di tutto per rinnovarlo».
Domanda secca: quale sarà la finale di Champions?
«Psg-Inter. Il Barça è fortissimo, però i nerazzurri possono mettere i catalani in grande difficoltà con la loro maggior esperienza e qualità difensiva».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)