FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pallone d’Oro, Lautaro ci riprova: il sogno suo e dell’Inter passa da due strade

Inter Lautaro
Il capitano nerazzurro lavora anche per il grande obiettivo individuale: ci può arrivare solo se centra il bersaglio grosso col club
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

"Prima la Champions e poi il Mondiale per club. Con ogni probabilità, attorno a queste due competizioni si giocherà il prossimo Pallone d’Oro. Chi si metterà in luce, chi sarà protagonista dentro alla squadra che solleverà almeno uno dei due trofei aumenterà in maniera probabilmente decisiva le possibilità di accaparrarsi il prestigioso premio", scrive il Corriere dello Sport di oggi mettendo in fila gli obiettivi di chi si ritroverà a competere a livello individuale per il riconoscimento più ambito.

Tra questi anche Lautaro Martinez, che nell'ultima edizione "si ritrovò settimo e non nascose la sua insoddisfazione. Logico, quindi, che voglia riprovarci. A patto, però, che la sua stagione decolli", specifica il quotidiano.


Pallone d’Oro, Lautaro ci riprova: il sogno suo e dell’Inter passa da due strade- immagine 2

Come fare, quindi, per provare a dar vita al sogno? "Intanto, sta vivendo la sua stagione Champions più prolifica in assoluto: ben 6 centri, in 9 apparizioni e in appena 480’. Ne servono altri, però. A cominciare dal quarto di finale con il Bayern. Se l’Inter passerà anche quell’ostacolo, anche il bomber argentino potrà rafforzare la sua candidatura. La squadra nerazzurra, come Lautaro, pur facendo parte ormai di una élite europea è da considerare un'outsider. Ma gli exploit a sorpresa possono sempre capitare. Più complicato, invece, prevedere cosa potrà accadere la prossima estate negli Usa, con il nuovo Mondiale per Club. Ci saranno tante big, ma gli organici potrebbero non essere completi. In ogni caso sarà una vetrina prestigiosa, se non altro perché la manifestazione è stata organizzata dalla Fifa".