- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Le parole di Mkhitaryan fanno discutere. “Non saranno piaciute all’Inter anche se…”
"L'ammissione fatta da Henrikh Mkhitaryan dopo la sconfitta con la Juventus magari a qualcuno in società non sarà piaciuta ma ha fatto capire qual è il pensiero di molti all’interno dello spogliatoio". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito alle parole di Mkhitaryan dopo il KO con la Juventus. L'armeno ha sottolineato come spesso le sconfitte in stagione siano arrivate per dei cali di tensione e di concentrazione.
"A essere narcisisti ci si scotta, nella vita e pure nello sport, difatti l’Inter ha regalato un tempo (il secondo e con esso il trofeo) al Milan in Supercoppa, un tempo - stavolta il primo - sempre al Milan nel derby di campionato, un tempo (il secondo - l’importante è saper differenziare...) alla Juve l’altra sera e, come se non bastasse, ha regalato una partita intera alla Fiorentina nel recupero di campionato. Blackout che mostrano come l’Inter - per dirla alla Conte - all’interno della partita non riesca a fiutare il pericolo. Oppure, ancora peggio, abbia scelto di concentrare ogni energia sulla campagna europea e viva il campionato come una pratica da poter svolgere azionando il pilota automatico, magari nella speranza di vincerlo ugualmente", aggiunge poi Tuttosport.
Il -12 alla voce punti conquistati rispetto all'anno scorso è dato anche dal rendimento non positivo negli scontri diretti. "Lautaro Martinez - non certo l’ultimo per impegno profuso in campo - a Torino ha vissuto una delle notti più nere nella sua parabola da capitano. Problema è che i gol, oltre a essere contati, vanno pure pesati e nelle grandi notti di campionato, con Napoli, Milan e Juve, l’argentino è a secco da oltre un anno, ovvero dal gol segnato proprio a Torino nell’1-1 del 26 novembre 2023 (quella è stata pure l’unica rete allo Stadium in carriera). E se non segna Lautaro e Marcus Thuram gioca per onor di firma - l’altra sera è apparso evidente che avesse il terrore di infortunarsi alla caviglia - è difficile cavare molto altro dall’attacco essendo l’evanescente Taremi la prima scelta nel mazzo", la chiosa del quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA