04:10 min

news

Inter, questa pazza stagione degna di Nolan. Ultimo ciak approdo decisivo per Inzaghi

Marco Macca Redattore 
Una stagione pazza, degna di un film di Christopher Nolan. L'Inter continua il suo saliscendi tra campionato e Champions League

Una stagione pazza, degna di un film di Christopher Nolan. L'Inter continua il suo saliscendi tra campionato e Champions League. Domani sera, l'ultimo atto in Serie A, sabato 31 all'Allianz Arena contro il PSG. Approdo decisivo per Simone Inzaghi. Scrive la Gazzetta dello Sport:

"Questa stagione della pazza Inter è un film, neppure dei più facili. Piuttosto ardite sono state le costruzioni logiche tra la vetta col Barcellona e l’abisso con la Lazio, si rischia sempre di perdersi nei saliscendi della mente nerazzurra, anche se la bellezza del finale potrebbe essere davvero abbagliante. Insomma, questa pellicola deve essere di Cristopher Nolan. Il kolossal, sconvolgente come piacerebbe al grande regista britannico, si finisce di girare tra 9 giorni all’Allianz Arena di Monaco ed è lì che si attende la luce nascosta."

"L’ultimo ciak è proprio la finale di Champions, l’approdo decisivo per Simone Inzaghi, che poi sarebbe l’unico autorizzato a stare dietro alla macchina da presa. Per come si è messa la Serie A della sua squadra, appesa all’orgoglio sardo in trasferta a Napoli, è normale che il tecnico dirotti in parte i pensieri sul Psg. Non significa non tentare l’accoppiata di trofei Italia-Europa, ma i nerazzurri vogliono essere nel migliore assetto possibile soprattutto il 31 sera. Il campionato è nobile, va onorato fino alla fine nella speranza del miracolo, e può aiutare a prendere la rincorsa".

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)