FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica: “Inter, c’è un dato che fa capire l’impresa fatta ieri col Bayern”

Repubblica: “Inter, c’è un dato che fa capire l’impresa fatta ieri col Bayern” - immagine 1
Arriva anche dall'edizione odierna di Repubblica l'analisi dell'impresa dell'Inter di Simone Inzaghi di ieri sera contro il Bayern Monaco
Marco Astori Redattore 

Arriva anche dall'edizione odierna di Repubblica l'analisi dell'impresa dell'Inter di Simone Inzaghi di ieri sera contro il Bayern Monaco. Si legge sul quotidiano: "Voleva calciare di sinistro. All’ultimo, quando la palla era già lì, spinta indietro dal geniale tacco di Thuram, ha cambiato idea. E con l’idea ha cambiato la partita. Forse anche la stagione dell’Inter. «Alla fine ho calciato di destro, come potevo, di esterno. È andata bene e adesso sono felice. Dopo il pari di Parma abbiamo parlato tantissimo tra di noi. Al ritorno ci vuole la stessa personalità e la stessa qualità», dice Lautaro Martinez, entrato all’Allianz Arena acciaccato e uscito vincitore, dopo avere segnato il primo dei due gol che hanno steso il Bayern Monaco.

Repubblica: “Inter, c’è un dato che fa capire l’impresa fatta ieri col Bayern”- immagine 2

Il secondo lo ha segnato nel finale Frattesi, portando il risultato sul definitivo 2-1, dopo la rete di Müller, romantica e non inutile, visto che entrerà nella conta dei gol dopo il ritorno. «Fatto qualcosa di importante», ammette Inzaghi, «ma dovremo dare seguito a questa impresa a San Siro. Non abbiamo mai smesso a credere alla vittoria». I bavaresi all’Allianz Arena non perdevano in Champions da ventidue partite.


Repubblica: “Inter, c’è un dato che fa capire l’impresa fatta ieri col Bayern”- immagine 3

L’ultima sconfitta nell’Europa che conta, nell’astronave rossa, risaliva al 2021. E questo rende l’idea dell’impresa dei nerazzurri, la cui vittoria nelle scommesse pagava posta doppia rispetto al Bayern, e il cui monte ingaggi è la metà rispetto a quello dei tedeschi. Eppure, è andata così. Il Bayern, che sogna la finale in casa, non ha saputo sostituire i vari Musiala, Upamecano, Ito e Davies, mentre nell’Inter Carlos Augusto, rimpiazzo di Dimarco, è stato uno degli eroi di serata. Benissimo anche Darmian, chiamato a rimpiazzare l’irrimpiazzabile Dumfries".