Il ruolo di leader tecnico e comportamentale gli calza a pennello. Lautaro Martinez non avverte la responsabilità come un peso, la indossa con enorme disinvoltura. Perché è un campione e ogni suo atteggiamento lo dimostra. Non solo in partita, ma anche in allenamento. Lo sottolinea La Repubblica in edicola stamattina:


news
Repubblica – Inter, Lautaro in allenamento come nel derby: quando Sommer gli para un tiro…
"Uno che nel riscaldamento, quando Sommer gli para un tiro, calcia in porta la ribattuta. E che nelle partitelle in allenamento ha la stessa faccia che nei derby. Lautaro ha preso sul serio il compito e dà consigli a chi si trova nella condizione in cui era lui quando, diciannovenne, per un infortunio di Lisandro López ebbe l’occasione di mettersi in luce nel Racing.
A seguire l’argentino come i pulcini con l’anatra sono soprattutto tre ragazzi che giocano in attacco, tutti scesi in campo nelle prime due partite negli Stati Uniti e in competizione fra loro per un posto nella rosa della prossima stagione: oltre a Carboni, Sebastiano Esposito, che di anni ne ha quasi 23, e suo fratello Pio, classe 2005, il pupillo del tecnico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA