00:23 min
fcinter1908 news rassegna stampa Repubblica – Inter, per Carboni e gli altri giovani la stessa indicazione in allenamento

news

Repubblica – Inter, per Carboni e gli altri giovani la stessa indicazione in allenamento

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
I ragazzi agli ordini di Chivu hanno la chance importante di crescere seguendo un grande esempio in allenamento

Due attaccanti di generazioni diverse hanno messo la firma sulla rimonta dell'Inter contro l'Urawa. Uno è il capitano, esempio e guida, l'altro un giovane che spera di poter crescere proprio sulle orme del suo compagno di squadra. Su loro due, ma non solo, si focalizza il pezzo di Repubblica in edicola stamattina:

"La fiaba del gigante e il bambino. Con la particolarità che il gigante non arriva al metro e ottanta, mentre il bambino è alto quattro dita in più. E a complicare la trama c’è il fatto che Cristian Chivu non abbia affidato alle cure di Lautaro solo il ventenne di Buenos Aires, ma tutti i ragazzi che ha cresciuto nelle giovanili e che si trova ad allenare in questa tournée americana.

Nella rosa della Primavera campione d’Italia del 2021/22, oltre a Valentin, c’era il portiere Calligaris, anche lui aggregato alla squadra dei grandi, prima a Los Angeles, ora a Seattle. Con il tecnico rumeno sono cresciuti l’ala diciottenne Giacomo De Pieri, che Inzaghi ha lanciato in Champions contro il Monaco, il difensore Gabriele Re Cecconi, i centrocampisti Thomas Berenbruch e Matteo Cocchi. L’indicazione è la stessa per tutti: guardate come lavorano i senatori, ma soprattutto Lautaro".