FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica: “Inzaghi vuole 10 mln, mercato e club chiaro su arbitri. Ecco il nome se va via”

Repubblica: “Inzaghi vuole 10 mln, mercato e club chiaro su arbitri. Ecco il nome se va via” - immagine 1
Marotta sa che Simone è gradito sia a Oaktree, felice per i ricavi di Champions e Mondiale per club, sia allo spogliatoio: lo scenario
Marco Astori Redattore 

La finale è un chiodo fisso, ma è impossibile in questi giorni non parlare del futuro della panchina dell'Inter.

Simone Inzaghi, come confermato da lui stesso ieri, ha offerte, e valuterà il tutto dopo Monaco. E l'Inter, come confermato da Repubblica, si sta cautelando in caso di addio: "Il tecnico più ambito su piazza è quello che solo un anno fa era indicato come causa dei mali della Juventus. Oggi tutti vogliono Allegri. Il Napoli lo ha scelto per affidargli l’eventuale successione di Conte, l’Inter pensa a lui in caso di addio di Inzaghi.

Repubblica: “Inzaghi vuole 10 mln, mercato e club chiaro su arbitri. Ecco il nome se va via”- immagine 2

Anche per questo il Milan, che saluterà Conceiçao, ha deciso di accelerare. Alla presentazione della finale di Champions col Psg, sul destino della panchina nerazzurra sono intervenuti Marotta e Inzaghi: «Come negli anni scorsi, ho offerte dall’Italia e dall’estero – ha ammesso Simone – Arabia compresa. Parlare ora del mio futuro sarebbe folle, il giorno dopo la finale lo faremo. Se ci saranno i presupposti, andremo avanti insieme. Qui sto benissimo».


Repubblica: “Inzaghi vuole 10 mln, mercato e club chiaro su arbitri. Ecco il nome se va via”- immagine 3

Chiede il prolungamento del contratto, stipendio da 10 milioni, garanzie sul mercato e impegno della società a comunicare pubblicamente sul tema arbitrale, che Inzaghi ha sofferto, convinto che da gennaio gli errori del Var abbiano condizionato il campionato. Pronta la risposta di Marotta: «Inzaghi deve sentirsi dire delle cose, siamo pronti a farlo. Sono ottimista, il ciclo non è finito». Il presidente sa che Simone è gradito sia a Oaktree, felice per i ricavi di Champions e Mondiale per club, sia allo spogliatoio. Se dopo la finale, comunque vada, Inzaghi saluterà – l’Al-Hilal gli ha proposto un biennale da circa 60 milioni e lo cerca una big della Premier League – la prima opzione per rimpiazzarlo resta proprio Allegri".