news

Repubblica – Napoli verso lo scudetto, l’Inter pensa al PSG: oggi tra Genoa e Torino…

Repubblica – Napoli verso lo scudetto, l’Inter pensa al PSG: oggi tra Genoa e Torino… - immagine 1
Le considerazioni dal quotidiano a poche ore dalle due sfide di campionato che attendono azzurri e nerazzurri
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il duello scudetto tra Napoli e Inter vivrà un altro capitolo nella giornata di oggi. Chissà se decisivo o interlocutorio, ma vale la pena sintonizzarsi sulle due frequenze. Nel giro di poche ore sapremo. Torna sul confronto a distanza anche La Repubblica in edicola stamattina. Si legge infatti:

Repubblica – Napoli verso lo scudetto, l’Inter pensa al PSG: oggi tra Genoa e Torino…- immagine 2

"Vicine e lontane, come in un match race di vela. Il Napoli a tre giornate dalla fine del campionato è a +3 sull’Inter: un distacco in termini di punti relativamente ridotto e dunque non ancora incolmabile, visto che rimangono da affrontare 270 minuti di mai banale navigazione. Ma le rotte della prima e della seconda della classifica si sono separate in maniera molto più vistosa: checché ne dicano con il loro proverbiale pragmatismo i numeri.


La capolista ha infatti lo spinnaker gonfio e ha già posizionato la sua prua sulla layline dello scudetto, che gli azzurri proveranno ad avvicinare con la spinta di 55 mila tifosi nel posticipo di stasera al Maradona contro il Genoa. La squadra di Simone Inzaghi ha invece messo nel suo mirino soprattutto la finale di Champions League del 31 maggio contro il Paris Saint Germain e per questo fa scalo nel pomeriggio a Torino senza quattro titolari (non convocati Lautaro Martinez, Pavard, Frattesi e Mkhitaryan), con la priorità di recuperare le forze dopo la vittoriosa battaglia di martedì scorso con il Barcellona a San Siro.

Soltanto un imprevedibile salto di vento può quindi complicare i piani dell’equipaggio di Antonio Conte, che si è liberato dopo un logorante duello di strambate dalla marcatura dei suoi avversari e può affrontare lo sprint con la forza dei nervi distesi, sapendo di essere ormai totalmente padrone del suo destino".