- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
BOLOGNA, ITALY - APRIL 20: Head Coach of FC Internazionale Simone Inzaghi gestures prior to the Serie A match between Bologna and Inter at Stadio Renato Dall'Ara on April 20, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
C'è tanta attesa per la sfida di questa sera tra Barcellona e Inter, appuntamento molto importante anche per i calciatori stessi. Che ieri, all'arrivo allo stadio, hanno cercato di stemperare la tensione: "Il walk around dell’Inter al Montjuic, risalendo sul pullman, si chiude tra sorrisi e qualche rumorosa battuta. Ridono e scherzano i giocatori, dimostrando serenità, forse anche per allentare la tensione e dimostrare all’esterno come si siano ricompattati negli ultimi due giorni. Simone Inzaghi, invece, ha l’espressione tirata, scura, già calata dentro la partita più complicata da quando ha iniziato l’avventura all’Inter.
È come se stesse raccogliendo in fondo all’anima le ultime energie da trasmettere alla squadra. Di solito riesce a telecomandare il pallone davanti alla panchina. Questa volta è più dura di tutte le altre 49. Serve un 50 special per Simone, di fronte al colosso Barcellona e all’astutissimo Flick, ex ct della Germania e in precedenza tecnico del Bayern. Lo affrontò con la Lazio, alla sua prima partecipazione Champions, e ne prese quattro all’Olimpico. Storie diverse, paragoni impossibili, restano le statistiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA