FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sacchi: “Inter ha pensato solo a proteggersi, deve ritrovare energia e voglia di dominare”

Sacchi: “Inter ha pensato solo a proteggersi, deve ritrovare energia e voglia di dominare” - immagine 1
Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico ha analizzato il momento del Milan e di Inter e Napoli dopo lo scontro di sabato
Andrea Della Sala Redattore 

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico Arrigo Sacchi ha analizzato il momento del Milan e di Inter e Napoli dopo lo scontro di sabato:

Un altro scivolone del Milan, e adesso la rincorsa alla zona Champions diventa quasi impossibile. Il pubblico rossonero ha fischiato parecchio, dimostrando tutta la sua insoddisfazione per una stagione che finora è stata insufficiente. Quello che mi ha sorpreso, osservando il Milan, è che c’è stata troppa confusione, un’esagerata frenesia che ha determinato uno sviluppo della manovra decisamente poco pulito. A volte i rossoneri acceleravano, a volte rallentavano, ma senza che tutto ciò rientrasse in un preciso piano tattico.


Sacchi: “Inter ha pensato solo a proteggersi, deve ritrovare energia e voglia di dominare”- immagine 2

Inter e Napoli hanno un margine di vantaggio che non consente loro passi falsi. La sfida del “Maradona” ha detto che la squadra di Conte, dopo un periodo piuttosto difficile, si è ripresa e ha ritrovato quello spirito e quella voglia di aggredire che, in precedenza, anche a causa di un calo atletico, erano mancati. L’Inter, invece, non mi è sembrata brillante come in altre occasioni. Passata in vantaggio, ha pensato soltanto a proteggersi. Non escludo che sulla prestazione dei nerazzurri abbia influito anche l’impegno infrasettimanale contro la Lazio in Coppa Italia, ma a questo sovraccarico di partite la squadra di Inzaghi deve abituarsi in fretta. È quella che ha l’organico più completo, e questo lo si ripete da tempo, però è l’unica ad essere rimasta in corsa sui tre fronti: campionato, Coppa Italia e Champions League. Bisognerà gestire con accortezza le energie, fare le rotazioni necessarie, stare attenti ai cali di tensione che ci possono sempre essere in primavera. Inzaghi e la società hanno il compito di vigilare con attenzione. Fondamentale che i nerazzurri ritrovino quella voglia di dominare il campo che li ha caratterizzati (anche se non sempre) nella prima parte della stagione. Comunque vada a finire, questo “triello” si preannuncia entusiasmante: non ci sarà da annoiarsi e questo aspetto, per il pubblico, è fondamentale.