00:06 min

news

Scudetto, Inter contro Napoli e cabala: solo 2 volte chi era dietro all’ultima ha poi trionfato

Marco Macca Redattore 
Non è ancora detta l'ultima parola, certo, ma quella dell'Inter verso l'ultima giornata di campionato somiglia a una vera e propria impresa titanica

Non è ancora detta l'ultima parola, certo, ma quella dell'Inter verso l'ultima giornata di campionato somiglia a una vera e propria impresa titanica, anche perché non dipende solo dai nerazzurri. Vincere lo scudetto all'ultima giornata, partendo da seconda in classifica, è un traguardo raggiunto solo due volte negli ultimi 25 anni di Serie A:

"Sono sentenze anticipate perché l’ultima giornata non sembra in grado di regalare sorprese come stava per fare la penultima. Il Napoli gioca in casa e avrà di fronte il Cagliari già salvo mentre l’Inter farà visita al Como reduce da 6 vittorie e un pareggio".

"Uno spiraglio per il colpo di scena va comunque lasciato considerando che è stato il campionato del gambero con un finale in retromarcia. Sarebbe storico dato che negli ultimi 25 anni di serie A solamente due volte chi era davanti all’ultima giornata ha poi perso il campionato: l’Inter il 5maggio 2002 (Lazio-Inter 4-2) e la Juventus il 4 maggio 2000 (Perugia-Juventus 1-0)".

(Fonte: Libero)