Guai finalmente superati
—Acerbi contro la Fiorentina ha disputato la sua seconda partita intera sulle ultime 25 giocate dall’Inter. Il centrale in questo ’24-25 ha dovuto infatti convivere con diversi acciacchi che hanno condizionato il suo rendimento e la possibilità di essere a disposizione di Inzaghi. Guai fisici che hanno portato la dirigenza dell’Inter a porsi delle domande, sia sull’eventuale opportunità di cercare un difensore nel mercato di gennaio (alla fine non è stato preso nessuno), sia sul futuro, visto che Acerbi ha un contratto fino al 30 giugno 2026, ma il club vanta un’opzione unilaterale in proprio favore per rescinderlo con dodici mesi di anticipo.
In questa stagione l'ex Lazio ha collezionato 12 presenze, 11 da titolare, con due gare - Roma il 20 ottobre e Verona il 23 novembre - interrotte in anticipo per infortunio. Il primo, un’elongazione al bicipite femorale sinistro, l’ha costretto a venti giorni in infermeria, quindi uno stiramento al bicipite femorale destro che, complice una ricaduta nella fase di recupero, l’ha tenuto fermo per oltre due mesi. A questi pit-stop bisogna poi aggiungere l’operazione svolta il 3 giugno per risolvere il problema di pubalgia. Adesso il peggio sembra alle spalle e Inzaghi difficilmente rinuncerà al suo leader difensivo, anche se De Vrij, il suo sostituto, si è comportato benissimo.
Così Pastorello sul futuro
—«All’Inter sono molto contenti di entrambi - ha raccontato ieri l’agente dei due giocatori, Federico Pastorello, a margine del “Pepito Day”, la gara d’addio di Giuseppe Rossi che si disputerà a Firenze il 22 marzo -. Francesco nonostante l'assenza non ha perso lo smalto; Stefan ha fatto dieci partite una più bella dell'altra. L’Inter dovrà fare delle valutazioni, c’è anche una questione di età e di nuova politica societaria indirizzata agli investimenti sui giovani. Però è vero anche che i tifosi vogliono vincere e per quelli servono i campioni come sono loro due. Penso che una decisione sarà presa a fine aprile». Anche il contratto di De Vrij, come Acerbi, è stato allungato fino al 2026 con la stessa opzione in favore della società che però sta già ragionando, in considerazione del rendimento, sulla possibilità di prolungarlo fino al 2027”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA





/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)


