01:36 min

news

TS – Inter, Sucic fa già sognare: per Inzaghi sarà una doppia fortuna

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il croato è tornato a giocare dopo l'infortunio al piede e sta dando segnali importanti in vista del suo trasferimento a Milano

L'infortunio è ormai alle spalle. Petar Sucic sta superando brillantemente la fase di rodaggio al rientro, con l'obiettivo di essere subito pronto per Inzaghi da giugno. Il Mondiale per club sarà l'occasione per debuttare con la maglia dell'Inter per il croato, che intanto sta chiudendo al meglio l'avventura alla Dinamo Zagabria.

Lo sottolinea anche TuttoSport. Si legge infatti: "Il 21enne centrocampista croato della Dinamo Zagabria è stato acquistato a inizio febbraio per 14 milioni più 2 di bonus. Il giocatore ha già svolto le visite mediche (il 10 febbraio, in serata aveva poi assistito alla vittoria per 2-1 con la Fiorentina a San Siro) e firmato un contratto da cinque anni per 1.5 milioni d’ingaggio che scatterà già da giugno. Questo perché l’Inter usufruirà della finestra di mercato aggiunta dalla Fifa per averlo a disposizione per il Mondiale per club che inizierà negli Stati Uniti il 14 giugno.

Sucic, da quando è tornato in campo a metà febbraio - era stato fermo oltre due mesi per la frattura del metatarso - ha subito ricominciato a far vedere quelle qualità che hanno convinto l’Inter a puntare su di lui. In più nelle ultime due gare contro Hajduk Spalato e Slaven Belupo ha segnato due gol. L'ultimo, il 10 maggio, con una cavalcata solitaria da metà campo, finta a dribblare il difensore al limite dell'area e sinistro preciso all'angolino. Sucic sta giocando da mediano nel 4-2-3-1, ma si è disimpegnato anche da regista e mezzala. Con Inzaghi, potrà quindi dare il suo contributo sia da erede di Frattesi che di Asllani, qualora in estate partano entrambi.