01:29 min

news

TS – Inter, tre gare per scegliere il destino: una rivincita per 10 nerazzurri

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
C'è chi nello spogliatoio nerazzurro attende le prossime gare con maggiore ansia per chiudere un cerchio

Comincia oggi il cammino dell'Inter verso la partita con la Lazio. Sarà la prima di tre gare che mettono in palio la possibilità di chiudere la stagione con un capolavoro assoluto, con un pizzico di buona sorte e tanto lavoro. Sarà importante in ogni caso farsi trovare pronti per i due appuntamenti di campionato e la finale di Champions League, come sottolinea TuttoSport in edicola stamattina:

"L’Inter da oggi inizierà a preparare le ultime partite della sua stagione “italiana ed europea”, tre gare che potrebbero cambiare completamente il destino dei nerazzurri. Come il giorno e la notte. Il bianco e il nero. L’Inter potrebbe terminare con un doppio trionfo o senza nulla in mano. Oppure “solo” con quella Champions che insegue da tre stagioni, o magari con uno scudetto che fino a pochi giorni fa sembrava ormai sfuggito di mano.

Di sicuro, però, ci saranno dieci persone che questi giorni li vivranno con uno spirito particolare, di grande rivalsa. Doppia. Al di là dei dirigenti, infatti, Simone Inzaghi, Lautaro Martinez, Barella, Bastoni, Calhanoglu, Dimarco, Dumfries, Darmian, De Vrij e Correa avranno qualcosa dentro di loro che li spingerà a dare qualcosa in più. Cosa hanno in comune? Tutti e dieci facevano parte sia dell’Inter che nella stagione ’21-22 perse al fotofinish lo scudetto col Milan di Pioli, sia della squadra che al termine dell’annata ’22-23 si arrese al Manchester City nella finale di Champions.