- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty
Mancano poco più di 20 giorni, ma l'attenzione in gran parte è già su PSG-Inter. Lo dimostra anche il focus proposto da Tuttosport sui nerazzurri, nell'edizione odierna a due giorni da Torino-Inter. In particolare, il quotidiano sottolinea:
"Le insidie, per i meccanismi di Inzaghi, non mancano, ma nemmeno gli spazi da aggredire: Luis Enrique gioca un calcio offensivo e sbarazzino come i suoi baby, sebbene non esasperatamente offensivo come quello di Flick. Ha equilibrio, e in Champions ha subito appena quattro gol in più dell’Inter (15-11), con due partite in più. In compenso, ne ha segnati 11 di più, seppur gonfiati dal 10-0 in due manche ai connazionali del Brest.
A proposito: il Psg, su tutto, ha una cosa che l’Inter invidia. Una Ligue 1 - già vinta - a 18 squadre, proprio come Marotta sogna la Serie A. Gli inglesi ironizzano su un campionato poco competitivo, di piedi rubati all’agricoltura. «Meno male che giochiamo in una farmer league», ha sghignazzato Luis Enrique dopo aver silurato prima e seconda di Premier. Per il tecnico spagnolo significa meno partite e un maggio tutto incentrato sulla preparazione verso la finale: l’Inter, pur se non ci credesse più, non potrebbe certo fermarsi, almeno finché l’aritmetica la terrà in gara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA