La notizia era nell'aria da tempo, ma ieri è diventata ufficiale: l’Inter ha riscattato Nicola Zalewski dalla Roma per 6,5 milioni di euro. Chivu apprezza le doti del giocatore che può giocare sia largo che dentro al campo.

news
Inter, fasce sistemate con Zalewski. L’ok anche da Chivu: possibile anche nuovo ruolo
"L’esterno ha convinto tutti fin da primi passi mossi lo scorso inverno. Piaceva al vecchio allenatore Inzaghi e lo stesso vale per Chivu, così il club ha voluto trasformare quel prestito con diritto di riscatto in acquisto a titolo definitivo, passaggio per la verità già deciso nelle scorse settimane, altrimenti il giocatore non sarebbe venuto qui negli Stati Uniti al Mondiale per club. Per l’Inter un’operazione economica dai costi contenuti e un giocatore che fin qui si è dimostrato pedina utile sia come ricambio sulle corsie esterne, sia nella posizione di trequartista nel modulo 3-4-2-1. A maggior ragione, dunque, se il nuovo allenatore vorrà insistere su quel percorso tattico", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Il polacco ha firmato un contratto per altre quattro stagioni, fino al 2029. Ed è ovviamente felice: del resto, già nei mesi passati aveva dato il suo benestare alla permanenza, spingendo – per quanto nelle sue possibilità – affinché l’affare andasse in porto. L’Inter, sulle fasce, è di fatto a posto: a sinistra tre scelte con Dimarco, Carlos Augusto e lo stesso Zalewski, a destra Dumfries e Luis Henrique. Non è qui, insomma, che il d.s. Ausilio andrà a operare nelle prossime settimane", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



