01:01 min

partite

Bergomi: “Inter cercherà di fare la partita contro la Juve. Massima attenzione a…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole dell'ex capitano nerazzurro rispetto alla gara che si giocherà a Torino

Prima di Juve-Inter, a Skysport, nell'anteprima del Club condotta da Caressa, Beppe Bergomi ha dato la sua lettura della partita in base alle scelte fatte da Motta e Inzaghi rispetto ai titolari.

-Partita da vincere fisicamente?

Credo di sì. L'Inter ha un centrocampo che palleggia bene sono tutti brevilinei non hanno grande fisicità mentre la Juve sì con Thuram, Koopmeiners, Mckennie, usato dappertutto quest'anno, manca solo la porta e poi l'ha utilizzato veramente in tutti i ruoli, è un giocatore fondamentale. La Juve non deve subire il palleggio dell'Inter in mezzo al campo, poter recuperare la palla con la fisicità perché le chiusure dei giocatori della Juve sono ampie e poi ripartire. Penso che la partita dei bianconeri dovrebbe essere questa. Sono bravi in fase di costruzione, Koopmeiners è più determinante di quando gioca dietro la punta. Le scelte di Thiago Motta secondo me va in quel senso. 

-Gara da giocare sugli esterni per l'Inter? 

Sugli esterni bisogna lavorare bene. L'esterno dell'Inter viene sempre aiutato dal terzo di difesa. Penso che l'Inter cercherà di fare la partita e le servirà la cattiveria agonistica che ha mostrato contro la Fiorentina lunedì. Massima attenzione nel recupero palla e non prendere contropiede. Perché prima o poi l'Inter si espone al contropiede non avendo giocatori da uno contro uno e arrivandoci tra le linee e avendo diversi giocatori oltre la linea della palla ogni tanto prende delle infilate. La Juventus però davanti è veloce e bisogna stare attenti. 

-Che Inter ti aspetti? 

Una partita dove la Juventus svilupperà il gioco a sinistra e andrà a cercare spesso Conceiçao che all'andata è stato il giocatore che ha rotto gli equilibri, da lui sono arrivati i pericoli peggiori. Poi l'Inter ha avuto più volte la palla del 5-2 e invece ha recuperato la Juventus per suoi meriti. Possesso palla ma non sterile. Anche l'Inter deve essere propositiva senza fare solo possesso palla e mi aspetto una buona gara da Taremi. 


(Fonte: SS24)