fcinter1908 partite conferenze stampa Allegri: “Interesse Inter? Milan scelta giusta per me. Scudetto? Vediamo a marzo…”

partite

Allegri: “Interesse Inter? Milan scelta giusta per me. Scudetto? Vediamo a marzo…”

Marco Macca Redattore 
Massimiliano Allegri, nuovo allenatore del Milan, si è presentato alla nuova piazza in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni

Massimiliano Allegri, nuovo allenatore del Milan, si è presentato alla nuova piazza in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni dell'ex tecnico della Juventus:

A fine stagione saresti soddisfatto se...

—  

"Non cominciando a dire alla fine, oggi primo allenamento. Iniziamo con entusiasmo, passione, senso di responsabilità, per creare i presupposti affinché a marzo siamo nelle migliori condizioni per raggiungere gli obiettivi. Primo obiettivo per il Milan è tornare in Champions, quindi a marzo bisogna essere in quelle posizioni".

Inter, Napoli, Milan, Nazionale: sei stato molto desiderato...

—  

"Ho scelto il Milan perché ci sono molto affezionato. Quando mi ha chiamato Tare e Furlani, li ho subito incontrati, ero molto entusiasta e in un'ora abbiamo deciso".

Può fare come il Napoli di Conte?

—  

"Io ciò che posso dire è che quando si lavora il Milan bisogna avere tutti l'ambizione di ottenere il massimo dei risultati. Quindi bisogna lavorare con l'ambizione di ottenere il massimo. Poi, se a marzo saremo bravi per essere nelle migliori posizioni del campionato, vedremo. Ma ora non serve a niente dire 'Vinceremo il campionato'... Dobbiamo invece essere molto responsabili, molto concreti".

La parola scudetto deve diventare un obbligo, un ossessione di questa squadra?

—  

"Puntare allo scudetto è un proclamo che serve più a voi per scrivere. Essendo in un grande club come il Milan tutti devono avere l'ambizione di ottenere il massimo, poi parleranno i giocatori. Il campionato non mente, ogni giorno devi essere lì a lavorare e ogni domenica devi essere lì a lottare per i tre punti. Ma di questo se ne può parlare solamente a marzo. Fino a marzo bisogna costruire per i mesi finali".

Quali consigli ha dato a Thiago Silva? Che squadre teme per l'anno prossimo?

—  

"Thiago Silva mi ha chiamato, ogni tanto ci sentiamo. Pensavo facesse il dirigente... (ride, ndr). Le squadre che sono sempre al vertice sono il Napoli, che è la favorita, l'Inter, la Juventus, l'Atalanta, la Roma, la Lazio. Arrivare tra le prime quattro non è facile, per questo è importante lavorare bene".

(Fonte: TMW)