Le parole dell'allenatore nerazzurro in conferenza stampa al triplice fischio di Atalanta-Inter, vinta per 2-0 da Lautaro e compagni
Triplice fischio di Atalanta-Inter. Simone Inzaghi ha raggiunto i giornalisti in sala stampa per la consueta conferenza di rito. Qui le sue parole, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it al Gewiss Stadium di Bergamo: "Vittoria molto importante, ma mancano 9 partite e siamo tutte lì. E' un grande piacere aver visto la squadra giocare così, contro un'avversaria come l'Atalanta. Abbiamo messo insieme tante cose che ci hanno permesso di vincere una partita importante, ma non decisiva.
Come può cambiare il giudizio sulla stagione? Nel calcio siamo sempre valutati ogni 2-3 giorni, fortunatamente noi giochiamo ogni 72 ore. Sappiamo qual è il pericolo, ma siamo orgogliosi di questo cammino. Abbiamo finito la partita con Bisseck quinto a destra e Correa quinto di sinistra, siamo venuti qui con tantissime defezioni. Siamo stati in grandissima emergenza, ma con questa disponibilità da parte di tutti sono molto soddisfatto. Speriamo di recuperare qualche giocatore durante la sosta, sperando che la valutazione di Dumfries con l'Olanda sia buona. Il ragazzo mi sembrava abbastanza tranquillo, non voleva neanche uscire. Per cui sono ottimista".
6/7 giocatori sul lettino?
"Abbiamo giocatori che stanno migliorando, gli abbiamo dato il loro processo senza voler affrettare. Erano infortuni delicati, abbiamo dato 5-6 giorni in più nonostante ci fosse molto bisogno".
La sosta aiuta o preoccupa?
"La sosta mi preoccupa, ma penso a chi è fuori che per noi è importante. Eccetto Zielinski, spero di riavere gli altri dopo la sosta e sperando che chi va in nazionale torni nel migliore dei modi".