FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Kompany: “Abbiamo dominato a lungo, risultato non giusto. Ma l’Inter è molto forte”

Kompany: “Abbiamo dominato a lungo, risultato non giusto. Ma l’Inter è molto forte” - immagine 1
Le parole dell'allenatore del Bayern Monaco al triplice fischio della gara con l'Inter raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it in Germania
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco, ha parlato in conferenza stampa alla fine del match perso stasera contro l'Inter all'Allianz Arena. Qui le sue parole, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it in Germania: "Abbiamo dominato nei primi 30', creato occasioni e potevamo fare un paio di gol. Nel secondo tempo siamo stati anche bravi a creare, sappiamo che Thomas gioca un ruolo importante e ha segnato il pareggio. Ci siamo preparati per questa partita pensando solo a oggi, ogni decisione presa fa parte del calcio. Eravamo in un buon momento dopo il pareggio, poi l'Inter ha fatto il secondo gol. Dovranno vincere anche a Milano se vogliono andare in semifinale.

Kompany: “Abbiamo dominato a lungo, risultato non giusto. Ma l’Inter è molto forte”- immagine 2

Come mai Muller non ha giocato titolare?

L'Inter è stata molto forte. Ci è mancato Musiala, con Guerrero nella sua posizione volevamo creare l'equilibrio giusto. Una partita dura 90' e abbiamo bisogno di ogni giocatore, sarà così anche contro il Dortmund sabato. Guerrero ha fatto un ottimo lavoro oggi, così come lo ha fatto Muller. Tanti giocatori hanno fatto bene, solo il risultato non è giusto. Perché è uscito Kim per Boey al suo posto? Non voglio parlare di infortuni, sappiamo che ne abbiamo diversi. Ho fatto un cambio che non è tipico, ma in quel momento mi sembrava una buona soluzione. Kim era ammonito e questo era un fattore importante.


Kompany: “Abbiamo dominato a lungo, risultato non giusto. Ma l’Inter è molto forte”- immagine 3

Difficile pensare con ottimismo al futuro?

"E' una partita come un'altra. Guardiamo a quante occasioni abbiamo creato contro l'Inter. Non cambia molto questo risultato, andremo a giocare il ritorno tra una settimana. Hai sentito l'energia incredibile quando è entrato Muller? Abbiamo messo in campo un giocatore che pensavamo ci potesse aiutare a ribaltare la partita, non ho visto nient'altro. Quando c'è una leggenda come lui, è normale quel tipo di reazione. Speriamo di vederlo ogni fine settimana all'Allianz per tutte le partite. Siamo delusi solo del risultato oggi."

Non abbiamo concesso tanto al nostro avversario, ma è certo che dobbiamo lavorare meglio. Loro hanno approfittato di un calo di concentrazione nostro, sono stati bravi sui gol fatti. Abbiamo perso questa partita 2-1, ma possiamo vincere al ritorno. Noi crediamo di poter vincere a Milano. Secondo gol preso in contropiede? Devo riguardarlo per capire chi ha sbagliato, ma questo è il calcio ad altissimo livello".