Prima convocazione in Nazionale per l'ex giocatore nerazzurro che ha parlato dalla sala stampa di Appiano Gentile dove è in ritiro la squadra di Spalletti
È la sua prima convocazione con la Nazionale maggiore. Spalletti ha voluto con sé anche Cesare Casadei, ex giocatore dell'Inter, tornato in Italia nel mercato di gennaio, al Torino, dopo un'esperienza al Chelsea. «Sta arrivando tutto molto in fretta. Cerco di restare concentrato sul presente - ha detto in conferenza stampa da Appiano Gentile dove è in ritiro la Nazionale azzurra - fare quello che posso, lavorare giorno per giorno. È sempre un piacere ricevere i complimenti del ct della Nazionale ed essere convocato per la prima volta, è un motivo di orgoglio per me».
«Questi due anni in Inghilterra - ha aggiunto il centrocampista - mi hanno dato tanto e ne sono uscito come persona e come calciatore diverso. Sono orgoglioso del percorso fatto. Quello inglese è un calcio diverso da quello italiano. Una delle differenze è da un punto dell'intensità. Anche la Serie A è un campionato competitivo ma forse questa è la differenza che ho notato di più. Là ho girato vari club in prestito e non. Si sono due campionati diversi ma non hanno tutta questa differenza nella voglia di rischiare sui giovani».