FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Chivu: “Inter una delle più forti d’Europa. Ecco cosa servirà per arginarla. Non posso…”

Chivu: “Inter una delle più forti d’Europa. Ecco cosa servirà per arginarla. Non posso…” - immagine 1
Alla vigilia della gara contro l'Inter, Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa
Gianni Pampinella Redattore 

Alla vigilia della gara contro l'Inter, Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa. Queste le dichiarazioni del tecnico del Parma: "E' una partita importante per il Parma, non per me. Il mio passato non posso rinnegarlo, in quella società ho passato 13 anni, la mia stima e il riconoscimento rimarrà per sempre. Ma in questo momento penso al Parma, a quello che dobbiamo fare e a quello che è l'obiettivo nostro. Ho preparato la partita come sempre fatto in questo mese e mezzo. Affrontiamo una delle squadre più forti d'Europa, bisogna saper affrontare questo tipo di partite".

Chivu: “Inter una delle più forti d’Europa. Ecco cosa servirà per arginarla. Non posso…”- immagine 2

"Ogni gara ha la sua storia, questa è una squadra che è stata costruita per lavorare sulle transizioni e sfruttare la velocità degli esterni. Hanno fatto bene contro squadre importanti, questo ha valore ma non è stato fatto sempre. Dobbiamo capire di poter giocare contro chiunque, questo è il messaggio. Ogni partita ha la sua storia, bisogna adattarsi e saper fare più cose. Man sta lavorando bene, sta cercando di superare le difficoltà. Sono convinto riuscirà a sbloccarsi e ad essere decisivo con i gol".


Chivu: “Inter una delle più forti d’Europa. Ecco cosa servirà per arginarla. Non posso…”- immagine 3

"Cancellieri è ancora fuori. Per quanto riguarda Bernabé ha preso una botta e ha saltato il primo giorno di allenamento, poi è rientrato e da 2 giorni è a disposizione. Servono coraggio, applicazione per capire i momenti della partita. Loro sono in grado di metterti in quella condizione, qualcosina potranno concedere. Si parte sempre dal fatto che si comincia 0-0, loro sono favoriti ma i miei sono pronti a fare di tutto per metterli in difficoltà. Ci impegniamo sempre al massimo, cerchiamo di dare grinta e di far capire che vogliamo lottare. Continuiamo a dimostrare di voler mantenere la categoria, giocare in casa con lo stadio tutto esaurito, ci farebbe molto piacere regalargli qualcosa".