FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Conte: “Inter può vincere tutto, vogliamo fare qualcosa di straordinario. Gustiamoci la lotta”

Conte: “Inter può vincere tutto, vogliamo fare qualcosa di straordinario. Gustiamoci la lotta” - immagine 1
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Empoli al Maradona
Marco Macca Redattore 

L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Empoli al Maradona, in cui gli azzurri sono chiamati a vincere per tenere il passo dell'Inter nella corsa scudetto. Ecco le sue parole:

Conte: “Inter può vincere tutto, vogliamo fare qualcosa di straordinario. Gustiamoci la lotta”- immagine 2

Sono finiti gli scontri diretti, nelle ultime 7 inizia un nuovo percorso. Quali sono le insidie? Cosa chiede alla squadra?

—  

"Le insidie ci sono in ogni gara, alla fine la maggior parte delle squadre impegnate in campionato hanno obiettivi correnti. Possono lottare per salvarsi, chi per un posto in Champions, Scudetto, EL, Conference. Ogni squadra avrà i suoi obiettivi".


Lei crede nelle 7 vittorie per fare 21 punti?

—  

"Io sono partito all'inizio pensando di poter fare 38 vittorie. Ma non può accadere, già il fatto di essere imbattuti in un campionato è straordinario ed è capitato a poche squadre, non si può pensare di poterle vincere tutte. Siamo lì, questo testimonia che il percorso è ottimo. Mancano 7 partite, sappiamo che dobbiamo affrontare 7 squadre che con altri obiettivi importanti, l'Empoli lotta per non retrocedere, arriverà col coltello tra i denti".

Conte: “Inter può vincere tutto, vogliamo fare qualcosa di straordinario. Gustiamoci la lotta”- immagine 3

E' più difficile combattere la guerra di nervi con l'Inter o con la sfortuna per gli infortuni?

—  

"La guerra di pressione che c'è con l'Inter, siamo la diretta antagonista per dare fastidio, provare a fare qualcosa di straordinario, deve essere una bella pressione. Significa che stiamo facendo molto bene, siamo in una situazione dove è richiesto di andare oltre le nostre possibilità per tenere il passo di una squadra che dimostra anche in Europa che è attrezzata per vincere tutto. Però è una bella pressione, un bell'entusiasmo che c'è tra i tifosi, il sogno di competere per lo Scudetto crea entusiasmo. Ce la siamo guadagnata questa pressione, questa guerra di nervi e dobbiamo anche gustarcela, stiamo lottando per qualcosa di importante. Sugli infortuni se ricordate dissi che eravamo stati bravi e fortunati a non avere infortuni, ma si sa benissimo che in un campionato poi capiteranno pure le squalifiche, sono le prime a parte la mia".

(Fonte: TMW)