00:14 min

partite

Fabregas: “Resto al Como, l’anno prossimo voglio meno giocatori. Nico Paz fondamentale per noi”

Marco Macca Redattore 
Cesc Fabregas ha deciso di restare al Como. E' stato lo stesso allenatore spagnolo, accostato a tante squadre europee, a confermare la sua permanenza

Cesc Fabregas ha deciso di restare al Como. E' stato lo stesso allenatore spagnolo, accostato a tante squadre europee, a confermare la sua permanenza in biancoblù nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Hellas Verona:

Il suo futuro a Como?

—  

"Si, abbiamo parlato con la società, abbiamo fatto passi in avanti importanti, io qui sto bene. Voglio capire se tutti vogliono continuare così, se tutti sono allineati con la mia idea. Ho parlato anche con altre società si, io sono rispettoso e parlo con tutti. Si deve fare annuncio ufficiale, sono felice si, mancano pochi giorni per chiudere la stagione, Ora dobbiao solo aspettare la cosa ufficiale, dobbiamo essere tutti allineati per proseguire".

Futuro a Como, dunque, ma quali sono gli obiettivi?

—  

"Io voglio di più per il Como, non per me. Per il progetto che abbiamo portato avanti, io mi devo sentire in grado di poter fare questo. Il prossimo anno deve essere un anno di consacrazione, di consolifamento forte del club e della squadra. E poi anno dopo il passo importante in avanti. Dobbiamo fare molto bene".

La squadra per l'anno prossimo?

—  

"Per il futuro voglio meno giocatori, avere 20 giocatori. Alcune scelte da fare per forza. Adesso per noi vincere è facile, giocano libero di testa. A me non piace dire bugie. Parlare di Europa il prossimo anno, me lo chiedono i tifosi. La prossima deve essere una stagione di consolidamento, Nico Paz fondamentale per noi. Calma e passi non più lunghi della gamba. Per andare in Europa tutti allineati prima di tutti la società. Io direi il prossimo anno di stabilità e poi – ripeto – provare a fare salto in avanti".


(Fonte: TMW)