Le parole in conferenza stampa al triplice fischio di Inter-Empoli allo stadio Meazza. Grandi complimenti per Asllani
Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa al Meazza al triplice fischio di Inter-Empoli. Queste le sue considerazioni, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it: "La squadra ha avuto un approccio molto maturo. Approcciare bene non vuol dire per forza partire all'arrembaggio, oltretutto l'Empoli si è messa in campo con un atteggiamento diverso. Probabilmente siamo stati più lenti nel far girare il pallone e questo forse è servito a stancarli, poi Lautaro ha fatto il Lautaro e questo ci ha aiutato".
Quanto aiuta aver ritrovato Lautaro? E mancano i gol di Taremi?
"Più per lui che per la squadra, che finora ha fatto una marea di gol. I gol non sono mai stati un problema. Il lavoro che fa Taremi meriterebbe però di essere premiato, perché si è attirato troppe critiche. E' venuto a giocare in un mondo diverso, in un calcio diverso e non riusciamo a dargli il tempo che meriterebbe. La squadra sta facendo cose importanti, siamo in corsa per scudetto e qualificazione in Champions. 15 vittorie e tre pari dopo l'inciampo col Milan, siamo assolutamente in linea con le aspettative".
C'è ancora qualche tossina mentale e fisica dopo l'Arabia?
"Forse c'è stata più col Bologna, che è la squadra che a livello fisico ci ha impegnato più di tutte. Scorie comunque fisiche, perché a livello mentale la squadra ha assorbito. Quello che è successo dopo dimostra che lo spessore della squadra".
Ci sarà possibilità di rivedere Acerbi in campo a Praga?
"Lo staff medico sta lavorando al meglio e al massimo su tutti gli infortunati, abbiamo bisogno di rotazioni. Garanzie al momento non ce ne sono, tutti stanno procedendo nel loro percorso di recupero e appena avremo l'ok li porteremo. Nelle rotazioni sono importanti, Acerbi su tutti".