Le parole dell'allenatore nerazzurro in conferenza stampa al triplice fischio di Inter-Monza di questa sera
Triplice fischio al Meazza per Inter-Monza. Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha raggiunto i giornalisti in sala stampa per la consueta conferenza del post gara. Qui le sue considerazioni, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it al Meazza: "Lautaro? Era affaticato, ma non ci sono allarmismi. Vediamo come si evolve nei prossimi giorni. Zielinski ha sentito qualcosa sul polpaccio, sicuramente lo perderemo per un po' di tempo".
Bisseck il cambio che più ha inciso?
"Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo, il Monza ripartiva e ha fatto un primo tempo molto aggressivo. Non dovevamo subire il primo gol, il secondo è stato invece un gran gol. Non ci siamo disuniti, senza perdere lucidità. Gli ingressi ci hanno aiutato, i ragazzi sono stati bravissimi e hanno meritato questa vittoria importantissima".
Altre anche hanno avuto difficoltà post Champions. Stiamo sottostimando l'impatto della nuova formula?
"Chiaramente ci sono difficoltà nei viaggi, trasferte e altre partite. Abbiamo visto anche oggi le tedesche hanno perso tutte e tre, ma a noi fa piacere giocare certe partite. Siamo alla 42esima partita al 9 marzo, è una cosa che sapevamo essere molto impattante. I ragazzi continuano a lavorare bene, spero di non perdere altri giocatori perché ho bisogno di tutti. Giocando ogni 72' è molto complicato".
Domani guardi le altre partite?
"Domani riguarderò la partita col Feyenoord, perché dovremo preparare il ritorno. Siamo tornati da Rotterdam, l'ho già rivista ma senza grande attenzione perché dovevamo già preparare la gara col Monza".