"Abbiamo giocato tantissime partite, l'anno scorso non avendo Coppa Italia e avendo superato il turno con due giornate di anticipo abbiamo pensato solo al campionato. È un dato di fatto, ma noi siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo e che dobbiamo continuare: sono tanti impegni, ma siamo orgogliosi di farli"
La differenza con la scorsa stagione
—"Non dimenticherei che l'anno scorso noi ci qualifichiamo in Champions agli ottavi il 6-7 novembre, sapevamo quindi di giocare di nuovo a marzo. Quest'anno invece ci siamo giocati il posto in Champions a fine gennaio, nessuno ha potuto fare calcoli con questa formula. In questi 3 mesi, la Champions abbiamo sempre dovuto tenerla in considerazione. L'anno scorso a novembre eravamo già qualificati e pensavamo solo al campionato. E' un dato di fatto e siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo.
Fare come 2 anni fa, alternando la rosa? Assolutamente sì, due anni fa la Champions non era questa. La Champions è molto diversa, si sono aggiunge due partite che ti costringono a giocare sempre con un obiettivo, non ti puoi qualificare prima e fare dei conti. Non è semplicissimo. Le rotazioni sono fondamentali in questo momento"
© RIPRODUZIONE RISERVATA