Il Mondiale per Club prosegue il suo cammino tra colpi di scena da parte delle squadre sudamericane, partite di alto livello e altre meno brillanti, interruzioni continue per il rischio di temporali e assenze che fanno rumore.

partite
Inzaghi ignora Milan e Napoli: “Che Mondiale! Tutta l’elite del calcio. Anzi, ne manca una”
In particolare, quella del Barcellona. Almeno la pensa così l'ex tecnico dell'Inter Simone Inzaghi.
L’attuale allenatore dell’Al-Hilal, che ha strappato con pieno merito un pareggio al Real Madrid nella prima giornata della competizione FIFA, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match che vedrà la squadra saudita affrontare il Salisburgo nella notte tra domenica e lunedì, all’Audi Field di Washington.
Simone Inzaghi ha elogiato il livello della competizione, ma non ha mancato di sottolineare un’assenza importante: "La Coppa del Mondo per Club finora è stata fantastica. Tutti i grandi club sono qui. Manca solo il Barcellona", ha dichiarato il tecnico italiano.
Il ricordo di una sfida spettacolare
—Con queste parole, Simone Inzaghi ha voluto evidenziare l’assenza del Barcellona, che in questa stagione ha conquistato con autorità tutti e tre i trofei nazionali (Liga, Coppa del Re e Supercoppa di Spagna) e ha disputato una spettacolare semifinale di Champions League contro l’Inter, allora allenata proprio dal tecnico italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



