FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Inzaghi fa il punto su Thuram: “Da un mese non si allena come prima. Il calo…”

Inzaghi fa il punto su Thuram: “Da un mese non si allena come prima. Il calo…” - immagine 1
Le parole dell'allenatore nerazzurro nella conferenza stampa che precede la gara di Champions col Feyenoord
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Simone Inzaghi, nella conferenza stampa che precede la gara di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Feyenoord, ha parlato degli infortunati e ha posto l'accento in particolare su due dei suoi calciatori, Thurame Zielinski, l'ultimo in ordine degli infortunati in casa Inter. «Zielinski ha avuto un infortunio importante in un momento in cui non ci voleva anche perché stava crescendo tanto di condizione. Mi dispiace tanto per lui, ma lo aspetteremo come fatto con altri infortunati», ha detto l'allenatore sul polacco che si è fatto male nella gara contro il Monza dopo tre minuti dall'ingresso in campo e oggi gli esami fatti all'Humanitas di Rozzano hanno decretato una distrazione del gemello mediale della gamba destra. Il giocatore rischia un lungo stop e come tempi di recupero si parla di almeno un mese e mezzo.

Inzaghi fa il punto su Thuram: “Da un mese non si allena come prima. Il calo…”- immagine 2

Thuram

—  

A proposito dell'attaccante francese invece ha detto: «Thuram sta combattendo da un problema da un mese (un problema alla caviglia.ndr), non si riesce ad allenare come prima, sta giocando con le infiltrazioni, non si tira mai indietro. Oggi ha fatto un discreto allenamento e domani valuterò se impiegarlo o meno. Lautaro non dovrebbero esserci problemi a renderlo disponibile. Domani sceglierò».


A chi gli ha chiesto se si tratta in realtà anche di un rallentamento nel rendimento del francese il mister ha spiegato ancora: «Thuram non ha potuto fare un richiamo della preparazione. Valuterò domani se farlo partire dal primo minuto o portarlo in panchina come nell'ultima partita col Monza. Per noi è importantissimo. Il calo di gol e prestazioni è dovuto al problema alla caviglia. È un grandissimo professionista anche lui, che ci vuole dare la mano».