FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 partite conferenze stampa Inzaghi: “Via dall’Inter per uscire dalla comfort zone, Al-Hilal unico club che volevo”

partite

Inzaghi: “Via dall’Inter per uscire dalla comfort zone, Al-Hilal unico club che volevo”

Inzaghi: “Via dall’Inter per uscire dalla comfort zone, Al-Hilal unico club che volevo” - immagine 1
L’ex tecnico dell’Inter parla alla vigilia dell'esordio al Mondiale per Club: “Scelto Al Hilal per cambiare"
Alessandro De Felice Redattore 

Poche ore dopo le dichiarazioni del CEO dell'Al Hilal Esteve Calzada, che ha rivelato come "l'accordo con Simone Inzaghi era già deciso, ma non era stato firmato prima della finale di Champions solo perché il tecnico per rispetto ci ha chiesto di aspettare", l’ex allenatore dell’Inter ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del debutto del club saudita al Mondiale per Club contro il Real Madrid guidato da Xabi Alonso, in programma alle 21 italiane del 18 giugno all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens.

Inzaghi: “Via dall’Inter per uscire dalla comfort zone, Al-Hilal unico club che volevo”- immagine 2

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, Inzaghi ha spiegato così la sua scelta: “L’anno scorso Jorge Jesus era l’allenatore dell’Al Hilal e la squadra aveva giocatori eccellenti. Io ho accettato la sfida e sono uscito dalla mia zona di comfort dopo diversi anni all’Inter. Voglio cambiare il mio modo di pensare, il mio stile di gioco e provare cose nuove. Non c’era nessun’altra squadra che avrei voluto allenare. Quindi ho scelto l’Al Hilal”.

Il tecnico, che percepirà circa 26 milioni di euro all’anno per due stagioni, ha aggiunto: “Abbiamo passione e fiducia in noi stessi. Giocheremo contro il Real e sappiamo che sarà un match difficilissimo, ma siamo pronti per la sfida”.