00:37 min
fcinter1908 partite conferenze stampa Locatelli: “La gara con l’Inter ci dà entusiasmo. Juve compatta, in Champions…”

partite

Locatelli: “La gara con l’Inter ci dà entusiasmo. Juve compatta, in Champions…”

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il centrocampista italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Borussia e dopo la vittoria sulla squadra nerazzurra

«Sicuramente arriviamo molto carichi, la gara con l'Inter ci dà entusiasmo. abbiamo vinto ed è una cosa bellissima. Siamo carichi e fiduciosi e ora c'è la Champions, in casa nostra. Ci sarà una bella atmosfera e sentire quella musichetta sarà speciale. Credo che ci voglia equilibrio: analizziamo le cose sbagliate contro i nerazzurri e quelle buone. Si prende il buono e anche quelle meno buone, bisogna quindi usare la fiducia avuta ma abbiamo preso tre gol e le valutazioni vanno fatte bene». Così Manuel Locatelliha parlato nella conferenza stampa che precede la prima gara di CL della Juve contro il Borussia Dortmund. «Il gruppo è sano, ci alleniamo bene e vogliamo approcciare al cento per cento a questa competizione. Sarà sicuramente bello e fondamentale partire bene», ha aggiunto il giocatore.

«Ricordo con piacere il rigore che è valso il ritorno in CL, una cosa che ricordo con piacere, ma è stato merito di tutti. Ci siamo uniti come squadra. Che percezione abbiamo sulla stagione? Credo che è chiaro che ci sono delle squadre più forti di noi perch hanno giocatori più forti. Ma quando siamo compatti siamo una squadra che ha voglia di fare e lavorare. La Champions è una competizione particolare e l'anno scorso ci sono state sorprese. Non dovranno mancare entusiasmo e voglia di fare squadra, poi vedremo», ha aggiunto.

«Più forti dell'anno scorso? Sono tre partite ancora ed è difficile fare valutazioni. Siamo tanta squadra, siamo un gruppo puro, stiamo bene con il mister. Ricominciare con lui e con lo staff è un vantaggio ed è stato importante anche legare al Mondiale. Forse siamo più gruppo rispetto all'anno scorso. Questo sì. In Europa calcio più offensivo? Le statistiche non mentono e la CL è diversa dal campionato, è più corta ed è difficile con squadre che giocano in maniera diversa. Non so qual è il segreto per vincere. Ha vinto il PSG anche per le parate di Donnarumma e non solo per l'attacco, quindi, è difficile dire qual è il segreto per vincere la CL», ha detto ancora il centrocampista della Juve e dell'Italia.

(Fonte: juventus.com)