Mina e Luperto
"Loro erano infortunati, li abbiamo recuperati per il Venezia. Non hanno una condizione perfettissima ma se hanno giocato è perché potevano giocare. Li troveremo in campo, ho bisogno di schierare una formazione che possa essere competitiva per fare la nostra partita. La differenza tra noi e il Napoli è abissale, è inutile girarci intorno. Ma la voglia, l'organizzazione, la dedizione e il fatto di aver ottenuto l'obiettivo ci porta a poter fare la partita. Vogliamo costantemente migliorarci, poi se ce la faremo dipenderà da noi, dal Napoli, da come si svilupperà la partita"
Sarà una partita aperta quella di domani?
"Per me tutte lo sono, anche quando noto che c'è un certo di divario tra le squadra. Sennò che mi preparo a fare? Sono fermamente convinto che la squadra potrà fare qualcosa di importante. Mi preparo sempre per fare il meglio. Pressione? Chi lotta per salvarsi sa che questa aumenta partita dopo partita. Se arrivi all'ultima giornata e ti servono punti per l'obiettivo è normale averla. Io senza pressione non riuscirei a vivere. Non credo che squadre come il Napoli possano patire queste partite. Noi faremo il massimo, poi si vedrà".
Il terzo portiere Ciocci può esordire?
"Ciocci, al pari di Jankto, ai ragazzi dico sempre che voglio bene, come tutti gli altri. Costruisco la settimana con i giocatori che penso possano essere determinanti per una partita. Se posso gratificare qualcuno è certo che lo farò. Per far esordire lui dovrei cambiare il portiere titolare. Devo essere coerente, obiettivo. Se un elemento non gioca è perchè non l'ho ritenuto adatto a quella gara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA