- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
partite
Getty Images
L’Inter martedì ha staccato il pass per la finale di Champions League di Monaco. Il 31 maggio in Germania la squadra di Simone Inzaghi affronterà il PSG. Tutti gli appassionati e non solo potranno vedere in diretta e in chiaro la finale di Champions. Ma da cosa dipende questa ulteriore eccezione, in una stagione in cui i match delle squadre italiane in Europa sono stati trasmessi sempre e solo a pagamento? Dalle normative AgCom.
Come spiegato da calcioefinanza.it, “in questa stagione i diritti sono tutti nelle mani di Sky (185 partite su 203) e Amazon (18 partite, le migliori del mercoledì), motivo per il quale anche la finale in chiaro sarà un’eccezione dettata dalle normative. Per non scontrarsi con i regolamenti dell’AgCom sulla trasmissione degli eventi sportivi rilevanti in chiaro, a meno di accordi diversi, Sky trasmetterà l’incontro anche su TV8, canale free della pay-tv di Comcast (esattamente come accaduto ieri per la semifinale Inter-Barcellona).
[…] Resta dunque da capire in che modo si muoverà Sky. Come detto, è probabile che la pay-tv di Comcast sfrutti proprio il suo canale in chiaro, TV8, già utilizzato in stagione per trasmettere le migliori sfide di Champions e di Europa League tra formazioni straniere (oltre alla semifinale di ritorno dell’Inter)”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA